BIOGRAFIA DI GIOVANNA PATRIZIO

Immagine cuore

Giovanna Patrizio è nata a Catania nel dicembre del 1957. Ancora bambina cerca un incontro personale con Gesù e nel 1969 inizia il suo cammino nella fede evangelica. Sebbene molto giovane, il suo amore per il Signore e il suo crescente zelo per l’evangelizzazione la portano ad approfondire costantemente lo studio delle Sacre Scritture su vari testi di cultura biblica.


Nel 1975 sposa Antonino Carmelo Roggio e dalla loro unione nascono due figli. Negli anni successivi l’autrice si adopera alla predicazione del vangelo attraverso delle emittenti radiofoniche locali, dove ottiene inizialmente uno spazio di circa cinque ore settimanali, successivamente nel 1982, con il marito, promuove la nascita della prima emittente evangelica nel catanese, opera, che la vedrà impegnata per oltre vent’anni. Ha altresì svolto, presso la Casa Circondariale di Catania, una decennale opera di consulenza morale e spirituale ai detenuti e fornendo letteratura cristiana, vestiario e beni di consumo generici. Allo stesso tempo i due coniugi, uniti nello zelo per l’opera di Dio, danno origine a un gruppo di preghiera con lo scopo di portare liberazione da problemi e legami spirituali.


Carmelo Roggio Giovanna Patrizio

Dal 2006 coadiuva il marito, che viene chiamato al ministero pastorale, nella guida della Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale “Filadelfia” in Catania via Caronda, 166 e ad una Sezione Zonale, la 160, dell'Associazione Nazionale I.P.F. (Istituto Per la Famiglia). Nel 2014 consegue il diploma di formazione biblica biennale presso la Scuola Biblica “Charis” di Roma e in seguito, nel 2015, l'attestato di frequenza al master triennale per l'accompagnamento psicologico svolto dalla scuola Empreinte Formations (Francia), diretta dal psicologo, teologo e pastore Jacques Poujol. Nello stesso anno ha adibito un ampio locale di circa 500 mq per scopi sociali dando così vita, con il marito e altri volontari, all'Associazione “Missione Filadelfia”.

Libro Alzati e mettiti a costruire Libro Cantico dei Cantici Collegamento a Facebook